Il Progetto

“Rivalutiamo Prossedi” è una filosofia. Un percorso attraverso le suggestioni di un paese straordinario, ricco di storia e di cultura, ma anche attraverso i sapori della sua tradizione.

Il turista che sceglierà Prossedi potrà visitarne gli angoli più caratteristici, riscoprendo le sue antiche bellezze.

Il progetto nasce il 1° Aprile 2014, quando la famiglia Costigliola decide di voler far conoscere l’antico borgo di Prossedi, un paese visitato da poco ma da subito entrato nel loro cuore per la grande bellezze e ospitalità ricevuta dagli abitanti. Nel 2015 sono state ristrutturate diverse cantine in disuso riportando alla luce pareti di roccia antica e maestose travi in legno.L’idea è quella di regalare un pò di pace a chi vuole evadere dalla rumorosa e stressante routine della città.

Dopo il successo ottenuto nella stagione estiva del 2015, la Sostengo ripartirà nella prossima primavera con diverse novità. Prima fra tutte l’apertura di una Albergo Diffuso  con appartamenti dislocati per le vie del centro storico.

I nostri ospiti potranno scegliere come e cosa mangiare grazie ad un ventaglio di proposte culinarie, a partire dalla piazza con il “Corno Rosso Bar”, proseguendo per Via Roma con la Pizzeria al taglio e friggitoria “L’Archetto” e raggiungendo a Porta Nuova il punto ristoro nonchè braceria “La Piazzetta”.

Non mancherà la possibilità di fare shopping acquistando souvenir del luogo ed ottimi prodotti locali dall’olio ai salumi, dal vino ai dolci, dalle confetture al miele. I visitatori avranno la possibilità di partecipare alle escursioni organizzate dallo staff Sostengo e potranno scegliere tra il mare, la montagna, il lago e le città d’arte.

Sostengo - Rivalutiamo Prossedi
Sostengo - Rivalutiamo Prossedi

LA NOSTRA STORIA

Vivi Prossedi, la magia di
un centro storico straordinario!